AIDE-TOI ET LE CIEL T’AIDERA
Lunedì 2008-10-27
D: x chi si occupa di cinema spesso è facile dare 1etichetta, qui no. C’è il precariato, c’è il racconto di quella estate 2003 con gente che mori per il caldo asfissiante e altri temi. Da parte di noi italiani l’interpretazione che l’estate 2003 è 1trauma x la Francia ancora non superato e perche ha scelto questo stile per raccontarla?
R (regista): no è stata totalmente dimenticata La forma l’ho scelta perche per me è la maniera drammatica x raccontare la vita Cmq è il mio gusto nient’altro
D (al regista): il film in apparenza semplice va a toccare cose molto importanti e forti. Quanto lavoro nella sceneggiatura e quanto nella regia?
R: mi sono ispirato ai vs film anni… parlavate dei problemi sociali, p.e. La vecchiaia, la gente di colore
D: perché in Italia non ci sono più film di questo tipo?
R (produttore): la libertà è 1conquista
D: la commedia è geniale: perché il noir?
R (produttore): si tratta tornando alla libertà di fiducia in noi stessi. A me è piaciuta la sceneggiatura. Anche Felicité l’ha letta e amata.
D: sono già state fatte delle vendite all’estero? E in Francia è già uscito?
R (produttore): no non è stato venduto, è in pre-vendita. C’è qualcosa in questo film che parla alla gente e la gente sente che c’è qualcosa di vero. Puntiamo su Germania, Belgio, .. Ora il film viaggia a livello internazionale. (attrice) Non so di voi, ma io sono fiera di averlo interpretato.
D: In Italia non le va di produrlo?
(produttore) ride
D: Felicité lei è il centro di gravità del film. Che tipo di esperienza è stata, le è tornata utile, e con gli altri attori?
R: Divertimento!! Ottimi attori, alcuni nuovi, altri no. Mi sono sentita molto libera.
D: avete già dei progetti in cantiere?
R (regista): no; (attrice): accompagnare il film sarà già un ottimo momento/progetto.
Intervistatore: consiglio la visione di questa ottima commedia noir, assai divertente.
Lunedì 2008-10-27
D: x chi si occupa di cinema spesso è facile dare 1etichetta, qui no. C’è il precariato, c’è il racconto di quella estate 2003 con gente che mori per il caldo asfissiante e altri temi. Da parte di noi italiani l’interpretazione che l’estate 2003 è 1trauma x la Francia ancora non superato e perche ha scelto questo stile per raccontarla?
R (regista): no è stata totalmente dimenticata La forma l’ho scelta perche per me è la maniera drammatica x raccontare la vita Cmq è il mio gusto nient’altro
D (al regista): il film in apparenza semplice va a toccare cose molto importanti e forti. Quanto lavoro nella sceneggiatura e quanto nella regia?
R: mi sono ispirato ai vs film anni… parlavate dei problemi sociali, p.e. La vecchiaia, la gente di colore
D: perché in Italia non ci sono più film di questo tipo?
R (produttore): la libertà è 1conquista
D: la commedia è geniale: perché il noir?
R (produttore): si tratta tornando alla libertà di fiducia in noi stessi. A me è piaciuta la sceneggiatura. Anche Felicité l’ha letta e amata.
D: sono già state fatte delle vendite all’estero? E in Francia è già uscito?
R (produttore): no non è stato venduto, è in pre-vendita. C’è qualcosa in questo film che parla alla gente e la gente sente che c’è qualcosa di vero. Puntiamo su Germania, Belgio, .. Ora il film viaggia a livello internazionale. (attrice) Non so di voi, ma io sono fiera di averlo interpretato.
D: In Italia non le va di produrlo?
(produttore) ride
D: Felicité lei è il centro di gravità del film. Che tipo di esperienza è stata, le è tornata utile, e con gli altri attori?
R: Divertimento!! Ottimi attori, alcuni nuovi, altri no. Mi sono sentita molto libera.
D: avete già dei progetti in cantiere?
R (regista): no; (attrice): accompagnare il film sarà già un ottimo momento/progetto.
Intervistatore: consiglio la visione di questa ottima commedia noir, assai divertente.
Nessun commento:
Posta un commento